Quali integratori associare alla dieta?
Una dieta corretta prevede il bilanciamento di tutti i nutrienti necessari al nostro organismo con l’aiuto di integratori alimentari naturali che aiutano, appunto ad integrare, le vitamine, al fine di conseguire un’alimentazione sana e completa soprattutto.
Dieta non è rinuncia
Non è corretto intendere la dieta come un’alimentazione fatta di rinunce. Sempre meglio rivolgersi ad un buon nutrizionista che oltre a stilare un piano alimentare fatto su misura per voi, vi insegnerà anche a mangiare in modo sano e corretto. Infatti il nostro corpo, nelle giuste quantità, ha bisogno di tutto, carboidrati e zuccheri compresi. Non affidatevi a diete fai da te totalmente restrittive per perdere peso rapidamente, il vostro corpo potrebbe risentirne Infatti una dieta scorretta porta abbassamenti di pressione, spossatezza, nei casi gravi possono arrecare anche danni ai reni (quando si protende per una dieta basata solo sulle proteine); osteoporosi; perdita di massa magra con conseguente abbassamento del metabolismo basale (in questo modo riprenderete tutti i kg persi con gli interessi.
Ecco alcuni integratori che possono fare al caso tuo
Gli integratori hanno la funzione di perfezionare l’alimentazione, introducendo i nutrienti che mancano o sono in minori quantità nella dieta. Quelli consigliati di solito sono: aminoacidi: consentonoil rinnovamento dei muscoli; gainer: indicati per quando si intende aumentare la massa muscolare; fruttosio; proteine del latte: sostengono in caso di un regime alimentare duro; glutammina: aiuta il corpo a riprendersi dopo uno sforzo eccessivo.